mercoledì 25 maggio 2011

Pedinamento

Il pedinamento è una vera e propria tecnica da mettere in pratica, gli investigatori vengono addestrati a vedere ed ascoltare tutto ciò che può essere di particolare rilevanza e ovunque. Ad esempio devono vedere dove si dirige il soggetto da pedinare, con chi si incontra e conoscere i suoi atteggiamenti, rapporti, gesti.

Devono anche controllare e venire a conoscenza di scambi di numeri di telefono per poterlo controllare meglio.

Gli investigatori devono porre attenzione alle caratteristiche degli individui che vengono incontrati dal soggetto, e se giunti a destinazione aprono portoni o accessi con chiavi proprie o se si fanno aprire attraverso citofono; tutto può essere utile alle indagini, devono inoltre vedere se la chiave con cui si apre viene portata singolarmente oppure all’interno di un folto mazzo.

Sono particolari molto importanti alla fine delle indagini. Anche se apre il cancello con radiocomando oppure se lo fa aprire, o ancora se utilizza scale principali o di servizio. Importante è anche il modo in cui il soggetto spiato saluta le persone; normale, confidenziale, allegro e quale atteggiamento adotta con esse.

Il pedinamento può avvenire anche grazie all'utilizzo di articoli elettronici moderni. Basti pensare al cellulari spia che può essere molto utile se si riesce ad avvicinarlo al soggetto. Sembra un normale cellulare, ma può registrare audio e video e localizzazione satellitare.



E' così che molti mariti o mogli infedeli ad esempio sono stati scoperti!

Nessun commento:

Posta un commento